Trentino
     

MALTA E FINITURA A PROGETTO. NUOVE FORMULAZIONI DAL NOSTRO LABORATORIO

Il Laboratorio R&S di HD System mette a disposizione un servizio di formulazione di malta e finitura realizzate a progetto, sulla base di precise indicazioni fornite dal progettista ed ottenute attraverso caratterizzazione del materiale originario.

TD13 HISTORY rappresenta quanto di più vicino al materiale originario, affine e compatibile con lo stato di fatto dell’opera, e con la garanzia di un materiale capace di soddisfare i requisiti prestazionali ed estetici richiesti, caratteristiche impensabili da ottenere con la sola valutazione visiva stratigrafica o componendo materiali in cantiere. HD System ha partecipato attivamente, con il proprio laboratorio, all’analisi e valutazione di materiali su moltissimi cantieri, di interesse storico artistico e non, permettendo così al progettista di impostare ogni volta il proprio lavoro su dati certi ed oggettivi.
L’attività di indagine e caratterizzazione dei materiali, possibile grazie alla vasta gamma di strumentazioni, contraddistinguono il servizio di assistenza alla progettazione di HD System, rendendolo unico sul mercato. Oggi il servizio è disponibile attraverso la proposta di uno specifico prodotto, TD13 HISTORY, che racchiude al suo interno tutta la tecnologia e il know-how acquisito in oltre 30 anni di esperienza. Le numerose referenze dei restauri di pregio eseguiti con i materiali progettati da HD System, tra cui: il Colonnato di Piazza San Pietro in Vaticano - le Terme di Diocleziano, Roma - il Duomo di Otranto, Lecce - la Domus Aurea, Roma e molti altri, testimoniano a distanza di anni dagli interventi le garanzie che questi prodotti riescono a dare in termini di durata e compatibilità con i materiali originali.

TD13 HISTORY

  • è un materiale realizzato a progetto, sulla base di precise indicazioni fornite dal progettista ed ottenute attraverso una specifica caratterizzazione del materiale originario, eseguita mediante analisi strumentali e studi cromatici dedicati dal nostro laboratorio di analisi.
  • rappresenta quanto di più vicino al materiale originario, affine e compatibile con lo stato di fatto dell’opera, e con la garanzia di un materiale capace di soddisfare i requisiti prestazionali ed estetici richiesti, caratteristiche impensabili da ottenere con la sola valutazione visiva stratigrafica o componendo materiali a piè d’opera.

Scopri subito i prodotti:

Scheda tecnica TD13 HISTORY MALTA
Scheda tecnica TD13 HISTORY FINITURA
Torna alla lista news
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Richiedi una consulenza
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked