L'intervista di Francesco Francini: "Rinforzi ad hoc nel mosaico Italia"

Ogni intervento di consolidamento sui vari edifici necessita di un rimedio adatto alle sue caratteristiche. Per questo in HD System sviluppiamo prodotti diversificati a base di calce naturale.

Come si interviene quindi di preciso per risolvere le difficoltà in questo ambito di intervento?



Come si rende un edificio del Dopoguerra a  prova  di  sisma?  Se poi l’edificio  è anche un’opera di interesse storico-artistico, quali sono  i  parametri  da  valutare? Quello del consolidamento strutturale è un mondo piuttosto complesso, che necessita di grande esperienza e competenza  tecnica.  Ecco perchè ne  parliamo  con  Francesco  Francini,  direttore  tecnico del Gruppo Miniera San Romedio. Con i nostri marchi Tassullo e HD  System,  proponiamo  un’ampia  gamma  di  soluzioni  per  il consolidamento, dalle malte per il ripristino del calcestruzzo ai sistemi compositi fibrorinforzati a matrice inorganica di ultima generazione.

Tra i vari consigli, forniamo anche un servizio di consulenza e un supporto alla progettazione nelle prime fasi di valutazione fino alla posa e l'installazione dei vari sistemi. L'ufficio tecnico mette a disposizione anche numerosi corsi di formazione per professionisti dedicati al mondo del consolidamento.


Leggi qui l'intervista completa.


Torna alla lista news
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Richiedi una consulenza
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked