Ogni intervento di consolidamento sui vari edifici necessita di un rimedio adatto alle sue caratteristiche. Per questo in HD System sviluppiamo prodotti diversificati a base di calce naturale.
Come si interviene quindi di preciso per risolvere le difficoltà in questo ambito di intervento?
Come si rende un edificio del Dopoguerra a prova di sisma? Se poi l’edificio è anche un’opera di interesse storico-artistico, quali sono i parametri da valutare? Quello del consolidamento strutturale è un mondo piuttosto complesso, che necessita di grande esperienza e competenza tecnica. Ecco perchè ne parliamo con Francesco Francini, direttore tecnico del Gruppo Miniera San Romedio. Con i nostri marchi Tassullo e HD System, proponiamo un’ampia gamma di soluzioni per il consolidamento, dalle malte per il ripristino del calcestruzzo ai sistemi compositi fibrorinforzati a matrice inorganica di ultima generazione.
Tra i vari consigli, forniamo anche un servizio di consulenza e un supporto alla progettazione nelle prime fasi di valutazione fino alla posa e l'installazione dei vari sistemi. L'ufficio tecnico mette a disposizione anche numerosi corsi di formazione per professionisti dedicati al mondo del consolidamento.
Leggi qui l'intervista completa.